Emergenza 118
Durante l’anno l’Associazione effettua in media 1100 interventi di emergenza in convenzione con AREUS e a disposizione della Centrale Operativa 118 di Sassari.
Il servizio è svolto mediante ambulanza di primo soccorso (Tipo A), con equipaggiamento e personale formato in Trauma Base, BLS-D e P-BLSD.
Attualmente per l’emergenza Covid-19, il personale per i servizi di Emergenza/Urgenza indossano appositi D.P.I. (Tuta protettiva, visiera, occhiali di protezione e mascherine ffp2/ffp3).
Il servizio viene svolto con Ambulanza Volkswagen T5, Volkswagen T6 e Fiat Ducato 160CV.
Come funziona il 118? Scoprilo Qui
Trasporti Sanitari non Urgenti
Svolgiamo giornalmente trasporti sanitari da e verso I presidi ospedalieri dell’isola e dalle abitazioni dei pazienti.
In media svolgiamo 600 trasporti l’anno e in più occasioni l’associazione ha gestito trasporti verso I più grossi centri sanitari nazionali.
Oltre ai trasporti sanitari non urgenti l’associazione effettua assistenza a manifestazioni sportive e culturali con autoambulanza o operatori DAE, inoltre su prenotazione è possibile avere equipaggi con medico e infermiere.
Come prenotare un trasporto sanitario non urgente:
Chiamare lo 079633334, uno dei nostri volontari compilerà una scheda informativa con i dati del paziente da trasportare, eventuali note sullo stato di salute, notizie sull’abitazione ( presenza di scale, ascensori, ecc. ), dopo questo passaggio verrete richiamati per la conferma del trasporto, se l’ambulanza fosse già impegnata per il giorno richiesto l’associazione fornirà i numeri di telefono di altre associazioni che forniscono il servizio di trasporto.